top of page

RELAIS CHIARENE

Country | Luxury | Rooms

RVAFNC20230107_150.jpg

Una borgata di famiglia

Un luogo tramandato da generazioni nel pieno rispetto delle tradizioni del passato

03.jpg

LOCALITÀ CHIARENE

Una borgata disabitata da tempo, dimora dei nostri nonni e prima ancora dei nostri bisnonni e trisavoli… tutto congelato in un tempo antico che racconta storie di fatica e di lavoro in campagna.

Chiarene è una borgata che parla di noi, di poesia, un posto sincero, indisturbato e sicuro in cui si leggono le tradizioni, il valore dei materiali di un tempo e l’intramontabile bellezza.

pexels-mark-stebnicki-8287353.jpg

Tutto questo per noi andava difeso, rispettato, tutelato e ricordato.

 

Durante la ristrutturazione abbiamo voluto mantenere inalterata la scenografia originaria, con un approccio rispettoso e conservativo andando a ridare funzione a spazi che il tempo aveva spento. 

 

Abbiamo scelto di valorizzare l’esistente racchiudendo la bellezza nel rispetto di tutto ciò che i nostri avi hanno creato vissuto e custodito per noi.

NOVELLO

Il Relais Chiarene sorge a Novello (Novel, in piemontese) un paesino di poche case appollaiate sulla collina.

Novello fa parte del paesaggio vitivinicolo delle Langhe e si caratterizza per la produzione vitivinicola di barolo, dolcetto e barbera.

L’ingresso del paese è caratterizzato da una porta medievale addossata alla chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo che venne costruita sul finire del 1700.

 

Dello stesso periodo è la chiesa della Confraternita di San Giovanni con una bella facciata in stile barocco.

 

Caratteristico del paese è il castello che svetta sulla rocca in stile neogotico e risalente al 1880.

RVAFNC20230115_156.jpg

‘’ Niente di splendido è stato raggiunto se non da coloro che hanno avuto il coraggio di credere, che qualcosa dentro di loro era più forte delle circostanze ’’

Bruce Barton

bottom of page