top of page
RVAFNC20230115_230.jpg

BENVENUTI NEL NOSTRO RELAIS

Immergetevi nell'atmosfera del Relais Chiarene: godetevi il passato e il presente.

Godetevi gli spazi comuni, dove è possibile rilassarsi, cucinare, trascorrere del tempo insieme e fare nuove amicizie. Dentro o fuori, c'è sempre una vista spettacolare dei vigneti e del Monviso.

RVAFNC20230107_212.jpg

La sala colazioni

90 mq

Un’ampia sala, in cui le rifiniture moderne hanno ridato vita a ciò che un tempo era la stalla in cui i nostri nonni gestivano gli animali; di essa sono rimaste le mangiatoie come custodi della tradizione del passato.

Oggi nella stalla si tengono eventi del territorio come degustazioni di vini e showcooking dei piatti tradizionali delle Langhe per tutti gli ospiti del relais.

*PER PRENOTARE LA SALA PER EVENTI PREGHIAMO DI CONTATTARCI CON PREAVVISO*

La piscina

370 mq

Uno spazio in cui rilassarsi circondati dalla bellezza unica della natura e dei vigneti delle Langhe. La nostra piscina è  dotata di un ampio spazio prendisole con bagno e di una cucina attrezzata con forno a legna ad uso esclusivo ospiti del Relais.

01.jpg
robert-katzki-KLcaQxlmhtk-unsplash.jpg

Il giardino

La proprietà fino ai confini compresi gli edifici e la zona piscina 5.433,00 mq

Un ampio prato verde dislocato su più livelli sui quali si dispiegano aiuole con fiori di ogni tipo. Ad esso si affianca un boschetto con carpini, betulle, aceri, una magnolia e una quercia da sughero che domina sulla vallata. Tra una scarpata e l’altra si distendono meravigliosi frutteti con molte varietà di piante da frutto: meli, peri, melograni,susini e  ciliegi. Un’atmosfera idilliaca, ideale per passeggiare, leggere, meditare e stupirsi della bellezza della natura circostante.

La sauna

20 mq

Un luogo in cui lasciare andare le tensioni e godersi un momento di totale relax.

La sauna del Relais Chiarene è dotata di una doccia scozzese e di una zona confortevole con lettini e possibilità di sorseggiare tisane rigeneranti.

*SERVIZIO SU PRENOTAZIONE A PAGAMENTO E AD USO ESCLUSIVO DEGLI OSPITI*

RVAFNC20230115_066.jpg
Ambienti

MATERIALI

Tutta la struttura del Relais Chiarene, di recente ristrutturazione, è stata realizzata con l’utilizzo di materiali naturali. Abbiamo definito una linea costruttiva e decorativa conservativa per non deturpare completamente quelli che erano i materiali già esistenti, sempre nel rispetto di ciò che i nostri avi ci hanno lasciato.

In quasi tutti gli ambienti del Relais è presente il parquet a pavimento, uno dei più antichi materiali da costruzione. Il legno del parquet ha delle proprietà straordinarie: leggero, resistente, capace di emanare calore e una sensazione particolare di accoglienza e benessere per chi vi cammina. Inoltre è un ottimo isolante, sia acustico che termico, ed è capace di creare ambienti coibentati e autentici.

wp7ojH1iOnFrHXto.png

Tutte le fondamenta di quella che un tempo era l’antica struttura sono state rinforzate e coibentate con materiali naturali come la canapa, nel pieno rispetto del costruito e perseguendo la nostra volontà di mantenere intatti i volumi e le forme originarie.

UaCrzb0nnh07mK0p.png
wp7ojH1iOnFrHXto.png
wp7ojH1iOnFrHXto.png

La canapa è una pianta che cresce senza l’uso di fertilizzanti ed è dotata di proprietà straordinarie quali robustezza e resistenza.
L’impiego nell’edilizia offre grandi vantaggi in termini di
risparmio energetico ed esercita un bassissimo impatto a livello ambientale.

Abbiamo poi scelto di rivestire la canapa con
intonaci a base di calce naturale, un eccellente isolante naturale, impiegato sin dall’antichità per ridurre le dispersioni di calore e mantenere la temperatura costante.

Nel mantenere il nostro impegno per il rispetto dell’ambiente abbiamo scelto di predisporre pannelli fotovoltaici per la produzione di energia elettrica per l’intera struttura.

RVAFNC20230115_244.jpg

IL CORTILE

Al centro del cortile interno di Relais Chiarene si erge un grande ulivo, albero non propriamente tipico del territorio delle Langhe ma al quale siamo molto affezionati per i significati e la simbologia che porta con sé.

L’ulivo è considerato sin dall’antichità una pianta sacra, tanto da provocare l’esilio per chiunque ne danneggiasse le sue foglie. 

L’ulivo è simbolo di eternità, infatti il suo tronco è solido e resistente ed è in grado di superare le avversità climatiche mantenendosi sempre integro.

Si dice infine che l’ulivo protegga le case e simboleggi un benvenuto di pace agli ospiti.

Non c'era pianta migliore per celebrare questo luogo, che è per noi magico e sacro allo stesso tempo.

DSC_7233.jpg

VIVI L'ESPERIENZA DEL RELAIS

HAI BISOGNO DI UN' INFORMAZIONE?

Tel. 338 533 0959

POLITICHE DI CANCELLAZIONE

Condizioni di cancellazione

  • Le prenotazioni ed eventuali cancellazioni devono pervenire per iscritto tramite e-mail.

  • Le prenotazioni cancellate saranno soggette a penali come di seguito riportato.

  • Restituzione della caparra in caso disdetta entro 14 antecedenti all'arrivo.

  • Non si restituisce la caparra a meno di 14 giorni dall'arrivo.

bottom of page